Azioni Tesla, nuovi scenari: ancora in rally +8%

Azioni Tesla interessano ancora una volta i mercati azionari internazionali. Scopriamo cosa sta accadendo, e quali i possibili scenari futuri.
tazioni tesla
tazioni tesla

Azioni Tesla Nasdaq che in chiusura di ieri ha messo a segno un segno + 8%. La creatura di Elon Musk a quanto pare è pronta per l’imminente lancio di un nuovo split azionario, per far fronte ai pagamenti dei suoi azionisti. Andiamo a scoprire come si sono comportate le azioni Tesla Milano, stamane.

Azioni Tesla borsa italiana: quotazioni titolo oggi

L’ultimo valore che abbiamo di tesla Motors a Piazza Affari si colloca a 999,50, facendo registrare un incremento pari a +1,23%, alle ore 9.27. Azioni Tesla oggi 29 marzo 2022, sempre sotto stretta osservazione da parte degli esperti finanziari, dopo le ultime novità americane. Azioni Tesla Italia all’apertura delle contrattazioni si trovavano a 994,00

Perchè investire in azioni Tesla

Le ultime comunicazioni giunte dagli alti vertici del colosso automobilistico di Musk, hanno anticipato che Tesla chiederà alla prossima assemblea degli azionisti, di andare ad incrementare il numero di azioni ordinarie.

L’ultimo split azionario a quanto pare risale all’agosto 2020, con un’operazione 5 a 1. Da notare che da allora il titolo Tesla è andato oltre al raddoppio del suo valore. Altra notizia è il fermo della produzione di Tesla nello stabilimento di Shanghai, a causa della nuova ondata di contagi da Covid-19. Il nuovo lockdown è stato deciso dalle autorità cinesi, al fine di contrastare una possibile nuova diffusione della pandemia.

Come comprare azioni Tesla

Il titolo Tesla ormai è reperibile per l’acquisto sulle maggiori piattaforme di trading online, che presso gli istituti bancari, che promuovono investimenti azionari.

 

Azioni Tesla che ancora una volta catturano l’attenzione del mercato azionario internazionale. Cerchiamo di andare ad individuare le nuove opportunità d’investimento che il colosso dell’auto elettrica è in grado di offrire.

Azioni Tesla di nuovo pronte a soddisfare le ambizioni degli investitori?

L’industria dell’auto è un settore che per antonomasia risulta essere molto ostico, tenuto conto dell’agguerrita concorrenza tra i colossi del comparto. Elon Musk  è noto per la sua concezione visionaria del fare imprenditoria. I fan del colosso dell’auto, confidano nei piani futuri che Tesla conta di portare a termine con successo. Il primo obiettivo da dover centrare sarà quello di andare a produrre una quantità da record nella produzione e nella commercializzazione di auto elettriche. Le previsioni aziendali parlano di consegne che vedranno un incremento di crescita con un tasso medio annuale pari al 50%, nei prossimi anni.

Nuovi obiettivi oltre il comparto dell’auto elettrica

Elon Musk ci sta abituando alla continua messa a punto di ambiziosi progetti imprenditoriali e finanziari, su più fronti. Il robot umanoide a supporto della quotidianità umana, l’auto che riesce ad essere completamente autonoma dall’uomo, il ridesharing, e la continua ricerca di nuove fonti di energia rinnovabile, danno sostegno alle ipotesi di una fattibile crescita anche delle azioni Tesla. A quanto pare sembra che possa rivelarsi davvero fattibile che in un futuro a breve Musk possa condurre la sua creatura oltre ogni limite.

Situazione di riferimento per le azioni Tesla

Le azioni del colosso dell’auto elettrica hanno infiammato gli animi degli azionisti quando hanno raggiunto quota 1.243,49 dollari con il loro massimo storico. Ma a decorrere da novembre scorso ecco che le abbiamo vedute in un contesto ribassista. Gli ultimi 30 giorni poi il titolo automobilistico ha oscillato tra gli 850 dollari e la soglia dei 950.

Gli ultimi giorni stanno delineando una situazione in cui viene evidenziata una riduzione dei massimi, dopo le giornate del 21 e del 26 gennaio. Gli analisti stanno formulando ipotesi che darebbero il titolo di Musk spingersi verso una media mobile nel range di 200 giorni, che al momento sembra stabilizzarsi a quota 830 dollari.

 Come sarebbe bene operare a breve periodo

Volendo preferire una visione ottimista, ecco che per puntare verso nuovi rialzi a breve termine 920 potrebbe essere la base di partenza da cui staccare. I primi target potrebbero essere così fissati a quota 960 o 980 dollari. Lo stop loss lo si potrebbe individuare a 860 dollari per azione.

Nel caso si volesse mantenere cautela e prendere in considerazione un proseguo di periodo su toni decisamente mesti, 890 dovrebbe rivelarsi short da cui partire, andando a fissare un primo obiettivo a 850 dollari.

Anno 2021 da record per l’azienda Tesla

L’immagine sempre più iconica nel comparto auto, Tesla la deve al prodotto volto al futuro, e sicuramente alla guida di Elon Musk. Dopo aver messo a punto una produzione record  pari a 237.000 auto nell’ultimo trimestre del 2021, ecco ancora un altro traguardo raggiunto: record di 306.000 auto consegnate, nel IV trimestre dell’anno appena archiviato.

Archiviato l’anno passato con un soddisfacente 83% annuo, la produzione si è attestata a poco meno di 1 milione di veicoli, nello stesso lasso di tempo. Le Azioni Tesla riusciranno a stupirci ancora una volta?

 

Avvertenza

La presente pubblicazione è stata preparata da Mentefinanziaria.it in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore.
In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.

Articoli Correlati