Testare prodotti sembra essere un’attività che possa andare a produrre un’alternativa fonte di reddito. Ormai in rete è diventato più semplice imbattersi in siti per testare prodotti, di qualsiasi genere. Sia le piccole Aziende che i colossi dell’e-commerce richiedono sempre più spesso soggetti che vogliano testare prodotti gratis. sono in crescita quindi gli utenti della rete che vengono pagati per testare prodotti.
Amazon ad una fascia privilegiata dei suoi affezionati che si sono registrati sulla sua piattaforma digitale, offre un’interessante opportunità. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta, e come sia possibile rimanerne coinvolti. Cerchiamo di scoprire come ricevere prodotti gratis da testare, o come sia possibile essere coinvolti nel testare prodotti e guadagnare.
Come abbiamo già accennato ormai la richiesta delle aziende al fine di verificare la buona riuscita di un prodotto, è in crescita. Sarà facile quindi riuscire a testare prodotti tecnologici, ma anche prodotti cosmetici, articoli sanitari, quelli dedicati alla cura della casa o quelli del settore del food.
Amazon: l’importanza delle recensioni
È fatta ormai consuetudine per molti di noi che prima di dover effettuare un acquisto, o di recarsi presso una qualsiasi struttura, si dia un’occhiata in rete per scovare le recensioni in merito. Da qualche tempo anche Amazon ha messo a punto un sistema che consente la recensione dei suoi prodotti. Essere scelti per poter testare prodotti Amazon, per molti è ritenuta una vera e propria fortuna. Come ricevere prodotti gratis?
Le indicazioni che vengono fornite sulla qualità della spedizione, i tempi di attesa, il servizio post vendita e sul prodotto stesso, possono decretare il successo o il fallimento di un articolo. Di certo tali opinioni non si rivelano essere sempre attendibili. Se in molti casi i commenti sono stati accuratamente formulati, e possono rivelarsi un ottimo supporto quando si vogliono fare acquisti sicuri in rete, troviamo anche altro. Accade anche che leggere le recensioni di prodotti e servizi, possa risultare essere alquanto esilarante. Alcuni utenti della rete sembrano essersi specializzati nella goliardia più sfrenata, quando si tratti di recensire un articolo presente sul mercato digitale.
Fortunatamente non è sempre così, e una buona recensione si rivela essere davvero determinante, per decidere il da farsi in merito ad un acquisto. A conferma di quanto si voglia andare sempre a colpo sicuro, sono in netta crescita in rete i siti web, i canali Youtube e i social che si occupano esclusivamente di recensioni.
Espedienti per ricevere prodotti gratis
La voglia di possedere l’oggetto tech dell’ultimo momento, la borsa griffata o il prodotto antietà che promette miracoli, espone molte persone, ad inventarsi di tutto. C’è chi si limita a richiedere idei campioni gratuiti da testare, a partecipare ad indagini di mercato, oppure a lamentarsi pubblicamente sui social, delle caratteristiche di alcuni articoli, tanto da sollecitare degli omaggi. Amazon ha creato la possibilità di poter divenire suoi recensori di articoli, premiando gli habituè della piattaforma. non sarà necessario essere iscritti al programma Amazon Prime.
Come ricevere prodotti gratis da recensire
È il sogno di molti di noi quello di ricevere un gran numero di prodotti dal nostro shop on line preferito, totalmente gratis. Ciò è quanto può accadere se si viene coinvolti nel programma Amazon Vine. Si tratta della possibilità di poter ricevere dal celebre sito di e-commerce, ogni genere di prodotto su cui andare a redigere una recensione attendibile. Ecco quindi che saranno recapitati gratuitamente articoli per la casa, cosmetici, detersivi, elettrodomestici, device di ogni tipo. Tutti saranno soggetti alla recensione da parte del destinatario.
Essere inclusi nell’Amazon Product Sampling prevede una selezione operata dal colosso stesso. La lista di coloro che riceveranno campioni di prodotti in omaggio, viene aggiornata di continuo. Sarà bene quindi monitorare costantemente il proprio indirizzo email, fornito al momento dell’iscrizione ad Amazon. Ecco come si realizzano nuove strategie di marketing, volte a fidelizzare i propri clienti.
Come scoprire i prodotti da testare
Amazon di volta in volta deciderà cosa far testare, anche se gli omaggi inviati sono intuibili sbirciando sulla pagina ufficiale della piattaforma commerciale. Quasi sempre tutta una serie di immagini proposte in primo piano, sono in grado di fornire l’indicazione di ciò che sarà testato.
Chi sarà coinvolto nella stesura della recensione, non sarà tenuto in alcun modo a dover provvedere all’acquisto di quanto testato. Anche il nostro cane o il nostro gatto sono coinvolti nella recensione dei prodotti Amazon . Infatti sarà possibile ricevere anche campioni gratuiti di crocchette e leccornie, che renderanno felici anche ai nostri cari amici a quattro zampe.