San Valentino: come regalare un anello della misura giusta

San Valentino si avvicina a grandi passi anche quest’anno. Scopriamo come regalare un anello dalla misura esatta per questa occasione, senza farsi scoprire.
san valentino
san valentino

San Valentino rinnova anche per quest’anno il suo appuntamento con gli innamorati, di tutto il mondo. Anche in questo caso il battage pubblicitario, non è da meno rispetto a quello riservato per le Feste di Natale, o per il Black Friday.

Volendo andare oltre l’aspetto puramente commerciale mantenendo un profilo romantico, il 14 febbraio potrebbe essere anche il pretesto giusto, per regalare un anello importante. Ma come mantenere l’effetto sorpresa, riuscendo a individuare l’esatta misura del dito del destinatario? Cerchiamo di scoprirlo.

San Valentino e i regali: sondare sempre cosa potrebbe essere gradito

Non c’è cosa più triste di veder scartare il proprio regalo, che scateni una reazione del tutto spiacevole. Tante volte è capitato di regalare un libro già letto, il pullover di un colore che farebbe inorridire anche il gatto di casa, o il tanto famoso profumo, che risulta essere estremamente odioso al destinatario. Sarà dunque sempre meglio cercare di carpire più informazioni possibili, per individuare il regalo giusto da fare. San Valentino è occasione per promozioni telefoniche, o anche per regalare un cane. Basta essere un buon osservatore.

Resta da considerare che per molti il ricevere un anello è un segnale molto forte, che determina l’avvio di una fase più importante del rapporto di coppia. Anche in questo caso sarà bene appurare che anche il nostro partner sia dello stesso nostro avviso, onde evitare spiacevoli imbarazzi. E’  pur vero che negli ultimi anni gli anelli hanno preso decisamente molto spazio tra gli accessori sia maschili, che femminili. Se un tempo indossare anelli di una certa grandezza era riservato solo a signore dopo una certa quantità di decenni sulle spalle, ora non è più così.

Le star del cinema di genere maschile, hanno sempre più spesso sfoggiato mani ornate da vistosi anelli, di tutte le grandezze e significato. Il mercato della gioielleria anche di medio livello, consente sempre più spesso personalizzazioni e dediche da poter apporre sull’anello scelto. Resta poi sempre la possibilità di poter realizzare un anello su proprio disegno, anche attraverso le piattaforme on line di settore.

Dopo aver individuato la foggia e le caratteristiche di un anello che sarebbero gradite al nostro partner, rimane sempre un ostacolo da superare, per non rovinare l’effetto sorpresa a San valentino: la sua misura.

Come scegliere la misura giusta

Se quello su cui si sta puntando è anche l’effetto sorpresa del regalo per San Valentino, vediamo come carpire la misura giusta, del gioiello da regalare. Se si ha la possibilità di reperire un anello del destinatario del regalo, non basterà altro che prendere la circonferenza con un centimetro e annotarla. In alternativa si potrà misurare anche solo il diametro.

Sono operazioni che richiedono una certa precisione, anche se andranno di certo fatte in maniera furtiva. Una volta che si è riusciti ad entrare in possesso delle misure, ecco che internet accorrerà in aiuto anche in questo caso.

Infatti è possibile reperire in rete delle piattaforme che riescono a fornire la misura dell’anello, in base alla circonferenza o al diametro. Delle tabelle dedicate ci permetteranno di poter effettuare comodamente anche un acquisto on line, andando a convertire i centimetri in numeri corrispondenti. Ad esempio un anello che sia un 13 di misura, corrisponderà ad un diametro interno di 16.88 millimetri. Tutti pronti per emozionarsi ancora una volta a San Valentino?

Articoli Correlati