Internet è il nostro mondo parallelo virtuale, che riesce a soddisfare gran parte dei bisogni più comuni. La rete entra in gioco ogni qualvolta vogliano fare nuove amicizie, per reperire notizie dal mondo, per operare gli acquisti più curiosi, e anche per fare business. La rete spesso offre una possibilità di riscatto molto importante, a tutti coloro che negli ultimi tempi sono rimasti senza un’occupazione. Oggi più che mai anche stando comodamente seduti sul proprio divano di casa, è possibile riuscire ad avviare un’attività in proprio, e fare business.
In ogni caso sarà bene stare alla larga da quelle offerte di lavoro che attraverso internet, promettono fantastici guadagni in poco tempo, minimo impegno e senza alcuna preparazione specifica. Cercheremo quindi di fare un po’ di chiarezza in merito, andando a evidenziare le possibilità di lavoro e di guadagni fattivi, messi che si possono reperire su internet.
Internet e guadagni sfruttando la propria professionalità
Molti professionisti a causa dell’avvento della pandemia hanno veduto drasticamente calare il loro lavoro. specialmente coloro che sono dediti ad offrire consulenze e servizi, sono stati costretti a servirsi in maniera più massiccia di internet. Come?
In molti per guadagnare attraverso la rete, hanno dato il via a delle vere e proprie consulenze on line, mettendo a disposizione dei clienti su internet tutto il loro know how. Ecco come fare:
- Iscriversi su piattaforme dedicate in cui sia possibile offrire i propri servizi come freelance. In questo caso andando a creare dei profili professionali, i potenziali clienti della rete potranno contattare il professionista, già conoscendone la professionalità, i punti di forza e la sua parcella.
- Offrire consulenze attraverso la piattaforma di Skype o di Zoom.
- Creare una pagina Facebook andando a illustrare le proprie competenze.
- Aprire un canale YouTube, su cui caricate video tutorial, o esempi di consulenze offerte
Creare un blog su internet per promuoversi
Anche la creazione di un vero e proprio blog, potrebbe rivelarsi molto utile al fine di acquisire nuovi clienti, da internet. In questi frangenti sarà molto utile andare a formulare dei contenuti che possano interessare un’ampia platea di utenti, in modo da farsi notare più possibile. Oltre all’acquisizione di clienti, il blog stesso può essere una fonte di guadagno su internet. Infatti ormai e cosa risaputa, tale approccio alla rete genera di frequente grande popolarità. E proprio quando ciò si verifica, ecco che si inizia a monetizzare attraverso il proprio blog, andando ad inserire annunci pubblicitari, e sponsor.
Tra i metodi più adottati per andare a creare un blog che sia vincente in rete, troviamo AdSense. Questa procedura permette di andare ad inserire dei banner creati appositamente al fine di promuovere prodotti e aziende. I guadagni che se ne possono trarre con tale metodo, sono soggetti ad una quantità di variabili: il numero dei visitatori del blog che andranno a cliccare sul banner, e i rimandi che andranno a buon fine commerciale.
Affiliazione marketing su internet
Altra occasione di guadagnare su internet ci arriva attraverso le affiliazioni. E così una volta inserito un annuncio pubblicitario sul nostro sito professionale, si andrà a percepire una commissione che sarà espressa in relazione agli acquisti che saranno derivati dai click sul banner presente sul nostro sito.
Ti potrebbe interessare anche: https://www.mentefinanziaria.it/come-si-cancellano-i-siti-visitati/